Varese Gospel Festival – 21° Edizione

E’ dal 1999 che Varese Gospel Festival richiama in un’unica rassegna cori gospel provenienti dall’Italia e da tutto il mondo, consentendo un proficuo scambio artistico e permettendo così agli amanti della musica gospel di conoscere ed ascoltare artisti eccezionali, trasformando il festival da appuntamento riconosciuto a livello cittadino ad evento musicale di valore, che richiama pubblico di appassionati del genere da tutta la Lombardia e fa di Varese la capitale di questo strepitoso genere.

Una star d’eccellenza per questo 21° Varese Gospel Festival.Da Kansas City (USA) Isaac Cates sarà l’ospite d’eccezione di questa edizione. Magnifica voce gospel, nonchè acclamato direttore e compositore sarà accompagnato dal Greensleeves Gospel Choir diretto da Fausto Caravati.

Questa edizione del Festival si aprirà con il tradizionale Workshop Gospel (sabato 20 luglio) pensato per tutti coloro che vogliono perfezionare la loro preparazione o semplicemente avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di canto corale. Durante il seminario verranno preparati brani che saranno eseguiti in un concerto congiunto la sera stessa presso i Giardini Estensi (20 luglio) da tutti i partecipanti.Lo stesso repertorio verrà proposto da Isaac nella chiesa cittadina di S. Vittore domenica 21 luglio alle ore 11.30.

Biglietti: https://www.ciaotickets.com/biglietti/varese-gospel-festival

 

PROGRAMMA:
Sabato 20 luglio –
ore 10:00 – 16:30 Varese Gospel Workshop
Per tutti coloro che cantano gospel e che vorrebbero provare a farlo, una giornata di canto con ISAAC CATES (USA)

ore 21:00 – Giardini Estensi, Varese via Sacco
Concerto con Voices of Heaven Gospel Choir & Gospel Lab

Domenica 21 luglio
ore 11.30 – Basilica di S. Vittore, Gospel Mass

ore 21.00 – Giardini Estensi, Varese via Sacco
Concerto con Isaac Cates & Greensleeves Gospel Choir