In Canto Varese – termine iscrizioni 13 maggio 2019

Come e perchè partecipare a

In Canto A Varese 2019

Iscrizioni entro lunedì 13 maggio

Il festival InCanto a Varese è un’importante iniziativa dedicata alla musica corale realizzata nella città di Varese con l’intento di favorire l’incontro di culture e generi musicali diversi tra loro. La varietà dei luoghi delle esibizioni e del repertorio presentato pongono la manifestazione come un qualificato momento di incontro artistico e culturale.

La rassegna raccoglie in un unico contenitore coralità classica (repertorio sacro, profano, popolare, lirico)  e ritmica (pop, jazz, gospel e spiritual).

Ai concerti che si svolgono in teatri, sale e chiese dei principali luoghi di interesse storico e turistico, si affiancano suggestive esibizioni allʼaperto presso laghi, ville, giardini e piazze del centro storico della Città di Varese.

I cori partecipanti hanno la possibilità di eseguire concerti e di partecipare a open singing itineranti, masterclass per direttori di coro, masterclass di composizione,  workshop per cantanti, laboratori corali.

Ciascun coro potrà proporre il proprio programma di 50 minuti.

Il calendario delle esibizioni sarà stabilito sulla base delle disponibilità e dell’organico del coro con l’obiettivo di adeguare al meglio le proposte musicali ai luoghi ospitanti le esibizioni.

Per iscriversi al festival è neccessario accedere alla seguente pagina compilando il modulo:

CLICCA QUI

INFO:
www.eventi.solevoci.it/incanto-a-varese
info@solevoci.it
3478158946